In corso / Steinen, SZ

Demolizione di una casa di legno di oltre 700 anni temporaneamente sospesa

Ancora una volta, nell’autunno del 2017, l’Heimatschutz e la sua sezione cantonale hanno preso posizione contro la demolizione di una casa di legno vecchia di 700 anni presso Steinen SZ. L’abbattimento è stato al momento sospeso, ma non ancora del tutto scongiurato.

In corso / Genève, GE

La rénovation du MAH fait débat

Patrimoine suisse Genève poursuit son travail d’investigation et sa campagne afin de garantir une restauration respectueuse de la valeur historique et architecturale du Musée d’art et d’histoire de Genève (MAH).

Successo / Moghegno, TI

Salvata una casa in pietra ticinese

Disabitata da molti anni, Casa Portico a Moghegno è stata salvata nell’autunno 2017 con un intervento in urgenza finanziato dall’Heimatschutz Svizzera. Sono ora previsti anche lavori di restauro per conservare questo edificio storico.

La Lista rossa dell’Heimatschutz è una piattaforma di scambio, interazione e sensibilizzazione nell’ambito della cultura architettonica, della tutela dei beni culturali e della protezione degli insediamenti storici in Svizzera. Il suo scopo è attirare l’attenzione sugli edifici a rischio che presentano un valore architettonico o un interesse pubblico e salvarli dalla distruzione.

Abbonarsi alla newsletter

Non perdetevi le ultime notizie sulla Lista rossa.

Feed: Il caso su Facebook, Twitter,…